Carpaccio di bresaola con rucola – i menù fuori casa

Quando mamma prepara il carpaccio di breasaola con rucola, per me è una gioia. Perché io letteralmente adoro il carpaccio di bresaola con rucola! Peccato che mio padre non conosca la differenza tra lo speck e la bresaola (io boh) e quindi spesso compri la prima, quindio io resto senza il mio amato carpaccio di bresaola e rucola. Vabbè, per fortuna la ricetta è così semplice che potrebbe farla chiunque anche ad occhi chiusi! Voi la consocete?



Altre ricette:
Insalata di rucola e mele
Pesto di rucola
Pasta fredda con pesto di rucola

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gbresaola (in fette sottili)
  • 100 grucola
  • Mezzolimone (succo)
  • 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • q.b.parmigiano Reggiano DOP (in scaglie)

Preparazione

  1. Per preparare il carpaccio di bresaola con rucola, distribuite 200 gr di bresaola tagliata in fette sottili su un piatto da portata.
    Lavate con attenzione 100 gr di rucola e scolatela. Ponetela sopra il carpaccio di bresaola, cercando di distribuirla in maniera uniforme.

  2. In una ciotolina, sbattete insieme 4 cucchiai di olio evo con il succo di mezzo limone, creando un’emulsione. Versatela sulla rucola e completate decorando con scaglie di parmigiano.

  3. Per creare un pasto completo, potete unire anche dei pomodorini e, ovviamente dei carboidrati farcendo ad esempio un panino con questo carpaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *