About blog

Salve a tutti! πŸ˜€

Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β  Mi chiamo Ilaria e non so scrivere le biografie. Per fortuna di mestiere non faccio la scrittrice altrui!

Ho iniziato la mia avventura nel mondo dei “fudbloggher” con Ricette da coinquiline. La storia ha inizio in un piovoso e noioso giorno di dicembre, assieme a due delle mie coinquiline. Vuoi per noia, vuoi per questioni molto piΓΉ importanti, alla fine alla guida del blog son rimasta da sola. Sotto minacce psichiche della mia ex socia, Cristina, ho deciso (non sono stati maltrattati altri universitari/lavoratori per fare questo blog) di cambiare il nome e il dominio di quelle che, per me, era diventato un po’ piΓΉ di un hobby.

Grazie all’aiuto di Antonietta, ho potuto realizzare l’immagine bellissima che ha portato alla scelta del nome (la potete ammirare proprio in cima al blog). Ma il ringraziamento principale va a chi ha proposto il nome (ciao Rino!), un po’ perchΓ© scocciato da me che non parlavo d’altro, un po’ perchΓ© secondo me stava pensando seriamente di uccidermi: questo nome Γ¨ un rimando alle prime amicizie che ho stretto all’universitΓ  – e non solo lΓ¬ – e che mi hanno aiutata a iniziare e finire questo blog.Β  Dovrei fare un elenco infinito di persone che mi hanno aiutata a sistemare il blog e che hanno ascoltato i miei scleri alle 3 del mattina del 18 dicembre, quando finalmente questo nuovo blog Γ¨ entrato in funzione! Quindi, se non vi ho ancora fatti scappare con questa descrizione, benvenuto nel blog de La piccola quaglia!

sam_4768

La quaglia era, nell’antico Egitto, simbolo di giovinezza e combattivitΓ : non mi sono mai arresa con questo progetto e spero di non farlo mai!

La scelta del nome ricade da un bizzarro avvenimento del mio primo anno universitario: durante l’ora di storia della Cina (giΓ ), io e la mia coinquilina cercavamo disperatamente un posto a sedere, quando mi cade l’occhio su una sedia abbandonata accanto a un ragazzo. Sedendoci, mi metto a fissare il tipo e noto, con la mia solita foga, il suo quadernino pieno di disegnini bizzarri, e, di punto in bianco, urlo: MA QUELLA È UNA QUAGLIA. E lui, tutto serio, risponde “no, Γ¨ una piccola quaglia”.

Trovate il blog anche sui vari social facebook, instagram e youtube.

Per qualsiasi comunicazione, vi lascio l’indirizzo mail: [email protected]

58 Risposte a “About blog”

  1. Che bella la descrizione della storia del nome: adoro le storie che raccontano un po’ di noi. E la tua foto Γ¨ splendida! Un abbraccio Ila e buona continuazione di avventura πŸ˜‰

  2. Un saluto a Macchia prima di tutto!
    Poi… hai mai pensato di cambiare nome al blog visto che ora l’unica coinquilina che cucina sei tu?

    1. L’ho scritta pochissimo tempo fa: mi ero stancata della gente che anche se firmo col mio nome continua a dire “che brave che siete”… Ora che brave che siete siamo io e il cane (anche se Γ¨ uomo) ahahah
      In un futuro spero vicino voglio cambiare il nome al blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *