Cosciotto di pollo – Geek chicken

Se siete arrivati fin qui, significa che adorate One Piece e non vedete l’ora di preparare il cosciotto di pollo preferito di Rufy!

Questo non è solo un piatto gustoso all’interno dell’universo di One Piece, ma rappresenta anche un punto di riferimento culinario che collega i fan alla storia e ai personaggi in modo unico.

La storia del pollo in One Piece.

Ha fatto la sua comparsa in moltissimi momenti di festa e celebrazioni tra i membri dell’equipaggio dei pirati di Cappello di Paglia, diventando un simbolo di unione e amicizia. Questi momenti hanno contribuito a creare un legame speciale tra il cibo e i personaggi, rendendo questo piatto una parte davvero fondamentale del mondo di One Piece.

Come preparare il cosciotto di pollo di One Piece?

Oltre alla sua importanza nell’anime, questa pietanza ha anche un aspetto molto invitante. Eiichiro Oda dedica molta attenzione ai dettagli culinari, rendendo i piatti non solo deliziosi alla vista, ma anche per un ipotetico palato.

E preparare questo piatto di carne è davvero facile: vi basterà disssossare una coscia di pollo e conservarne l’osso, macinare la carne e lavorarla con uova e pangrattato. Infine, basterà friggere il tutto e servirlo!

La ricetta è molto semplice, ma forse alcuni passaggi potrebbero risultare complessi. In questo caso, vi annuncio che c’è il video passo passo su cui seguire la ricetta!

L’anime.

Creato da Eiichiro Oda, One Piece si volge in un mondo popolato da pirati, marine, mostri e isole misteriose. Al centro di questa avventura mozzafiato c’è il sogno di Monkey D. Rufy di diventare il re dei pirati, un sogno che lo conduce a viaggiare attraverso i mari per trovare il leggendario tesoro noto come il “One Piece”.

Altre ricette:

  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaGiapponese

Ingredienti

4 cosce di pollo
30 g pangrattato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. peperoncino
1 uovo
q.b. olio di semi

Passaggi

Questa ricetta è molto semplice, c’è una sola operazione più ostica e noiosa. Ma credo che possiate chiedere anche al vostro macellaio di fiducia, per saltarvi la procedura!

Comunque… Iniziate prendendo 4 cosce di pollo ed eliminando la pelle, incidendola delicatamente. Togliete la carne, incidendo quasi ad arrivare all’osso e ponetela in una ciotola. Andate avanti a disossare tutte le cosce e tenete da parte le ossa. Cercate di pulirle con un tovagliolo, in modo da eliminare tutti i rimasugli di carne.

Macinate la carne con un robot da cucina. Unite 1 uovo, salate e pepate a piacere. Lavorate ancora con il robot da cucina oppure spostate in una ciotola e lavorate prima con una forchetta e poi con le mani. Unite anche il peperoncino e mescolate ancora.

Aggiungete 30 gr di pangrattato e iniziate a lavorare fino a quando il composto di carne non si staccherà facilmente dalle mani (o dalle pareti del robot).

Iniziate a formare delle polpette e fissatele su un lato dell’osso. Modellate in modo da renderlo un bel cosciotto!

Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consiglio di provare la ricetta dei mochi di patate di Pokemon!

Iniziate a scaldare un paio di dita di olio: il pollo dovrà entrata totalmente nella padella o pentola che deciderete di utilizzare, quindi fate una prova prima di mettere l’olio all’interno.

Quando l’olio sarà ben caldo (180°, se non avete un termometro da cucina, provate un metodo da poveracci spargendo un po’ di pangrattato all’interno della pentola: se sfrigolerà immediatamente, allora l’olio è pronto) iniziate a friggere i cosciotti: vi consiglio di cuocerne giusto un paio alla volta se la pentola non è troppo grande.

Cuocete per almeno 3 minuti (massimo 5 minuti) per lato e poi scolate su carta assorbente.

Servite dopo aver fatto riposare qualche minuto!

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *