Avocado toast – Geek Chicken

L’avocado toast è una tartina tostata, preparata solitamente con avocado schiacciato, sale e pepe. Molto diffusa in tutti gli Stati Uniti e anche in Australia, l’avocado toast ha moltissime varianti.

Che cos’è l’avocado toast?
L’avocado toast ha origini relativamente moderne: sembra che il primo avocado toast sia stato mangiato a San Francisco verso la metà o la fine del 1800. Solo nel 1915 troviamo il primo testo in cui l’avocado toast viene servito come tartina da antipasto, su fettine di pane triangolari leggermente tostate.
Ma il suo successo lo si deve sicuramente ai social, grazie al suo essere “estetico”, l’avocado toast ha avuto un successo strabiliante su Instagram e siti simili.
Ovviamente esistono decide di varianti dello stesso piatto, tra cui la versione con uovo in camicia o con uovo fritto, con salmone o anche con patate dolci.

Come preparare l’avocado toast.
Non credo esista ricetta più semplice di questa: vi basterà tostare il pane (ovviamente potete utilizzare del pane a vostra scelta) e spalmarlo con dell’avocado ben maturo schiacciato con una forchetta. Per un effetto “più estetico” potete tagliare l’avocado a fettine. In questo secondo caso passate uno strato di formaggio spalmabile tra il pane e il frutto. Infine, ricoprite con l’uovo fritte, spezie a piacere e il gioco è fatto!

Il film.
Per fortuna che la Disney ha deciso di fare questo film, anche se non ha avuto molto successo. Mica capirò perché! Strange World è arrivato su Disney + a dicembre e non ha riscosso molto successo, a dispetto della sua storia, che è davvero molto carina: Jaeger e Searcher Clade sono due esploratori che cercano nuovi mondi. Durante un tentativo disperato di superare le montagne che circondano Avalonia, Searcher scopre una pianta luminosa e decide di ritornare a casa. Suo padre, Jaeger, invece lo incoraggia a proseguire il viaggio. I due litigheranno e la conversazione finirà con Jaeger che decide di proseguire da solo la sua ricerca di nuovi mondi. Tornato ad Avalonia, Searcher inizierà ad utilizzare la pianta per creare energia pulita e ricaricabile, che aiuterà il paese a svilupparsi incredibilmente.

Altre ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaAmericana

Ingredienti

1 avocado
4 fette pane integrale (non troppo grandi)
1/4 cucchiaino succo di limone
q.b. sale
1 pizzico pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. prezzemolo
4 uova (fritte)
60 g formaggio spalmabile (io ho usato il Quark)

Strumenti

Passaggi

Niente di più semplice che preparare un avocado toast!
Per prima cosa, riscaldate una padella o una griglia in ghisa (vabbè se siete fortunelli anche la brace del camino acceso è un bel colpo) e fate tostare le 4 fette di pane da entrambi i lati. Ovviamente potete utilizzare anche un tostapane o quello che pensiate sia la soluzione più pratica e veloce per voi.
Personalmente, quando griglio il pane in padella, lo spalmo con un sottilissimo strato di burro, in modo da renderlo più gustoso.

Nel frattempo, mescolate 60 gr di formaggio spalmabile con 1/4 di cucchiaino di succo di limone (una spruzzata) e un pizzico di sale. Una volta che le fette saranno pronte, spalmatele con questo composto.
In alternativa potete utilizzare del Quark che è leggermente più acidulo.

A questo punto tagliate a metà l’avocado, privatelo del seme interno (che potete conservare per cercare di farne una piantina!) e tagliate a fette. Se l’avocado è molto maturo, potete anche decidere di schiacciarlo in un piatto con una forchetta, ma a me serviva intero per la reference.

Adagiate le fettine di avocado sul pane e insaporite con un pizzico di sale, di pepe e un giro d’olio. Coprite con l’uovo fritto e del prezzemolo tritato. A piacere, potete aggiungere anche del peperoncino fresco tagliato a rondelle.

Il vostro avocado toast è pronto: servite immediatamente.

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *