Bigot sandwich – Geek Chicken

Il bigot sandwich (o panino bigotto) è un panino della serie di videogiochi The Last of Us.

Bigot sandwich: una ricetta semplice e buonissima!
Questo panino è perfetto per una serata uggiosa da trascorrere in casa, accompagnato da una buona birra gelata oppure da portare fuori casa per un pic nic o un pranzo al sacco sostanzioso.
Le preparazioni sono pochissime, semplici e veloci, ma il risultato finale sarà davvero interessante.


Il videogioco.
Bell. Cosa succederebbe se un cavolo di fungo kttv mutante prendesse il sopravvento e infettasse la popolazione? Che ovviamente nel giro di pochissimo tempo avremmo la terra invasa da zombie stile The Walking Dead… O quasi.
Siamo nel 2013, un fungo mutato si scatena negli Stati Uniti, trasformando gli umani in creature aggressive. Joel Miller, suo fratello e sua figlia cercano di scappare dal caos nato in seguito alla diffusione del fungo ma, durante la fuga, Sarah viene colpita da un soldato e muore.
Vent’anni dopo, troviamo la civiltà decimata dal fungo costretta a vivere in società organizzate militarmente. E qui comincia il bello di The Last of Us, che non sto qui a spoilerarvi.
Questo panino, il bigot sandwich, com’è stato rinominato anche dalla community del gioco, è presente nella seconda parte e viene servito ad Ellie in una taverna.

Altre ricette:

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaAmericana

Ingredienti

200 g bistecca di manzo
q.b. lattuga
1 cipolla bianca (piccola)
1 spicchio aglio
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
20 g burro
q.b. pepe
q.b. sale
1 panino di grano duro
1 cucchiaio zucchero
2 cucchiai acqua
1 cucchiaio aceto balsamico
2 cucchiai maionese
1 cucchiaino pasta piccante coreana (in alternativa, peperoncino in polvere)

Strumenti

Passaggi

Per preparare il bigot sandwich, per prima cosa vi consiglio di preparare le cipolle, che è la preparazione più lunga!

Affettate una cipolla piccola e fatela rosolare in 10 gr di burro e 1 cucchiaio di zucchero. Cuocetela per circa 2 minuti o fino a quando non sarà diventata trasparente. Unite 2 cucchiai di acqua e 1 cucchiaio di aceto balsamico e fate cuocere per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliete dalla padella e tenete da parte.

Mescolate 2 cucchiai di maionese con 1 cucchiaio di pasta piccante coreana e tente da parte in una ciotolina.
Riscaldate la stessa padella in cui avete già cotto le cipolle e fate sciogliere all’interno 10 gr di burro e 1 cucchiaio di olio evo. Unite lo spicchio d’aglio e fate rosolare velocemente.
Poggiate la bistecca di manzo da 200 gr e fate rosolare in questo composto per un paio di minuti per lato o fino alla vostra cottura preferita.

Tagliate il panino a metà e fate tostare. Spalmate la salsa generosamente su entrambi i lati del panino, poggiate la bistecca, poi le cipolle e infine delle foglie di lattuga. Chiudete il panino e mangiate prima che arrivino i mostri!

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *