I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante

Un altro lunedì, un’altra settimana impegnatissima! Ogni volte, mi domando cosa poter preparare di sano, ma gustoso, da portare con me in viaggio… Spesso capita anche a me di preparare un triste panino col prosciutto! Ma, spesso e volentieri, è questo il panino che la stravince su tutti gli altri: morbido e croccante, agrodolce, saporitissimo e completo! Cosa ci avrò messo dentro? Per scoprirlo, vi basta continuare a leggere!

Ingredienti:
panino x1 panino
  • 100 gr di petto di pollo
  • Sale, rosmarino, pepe q.b.
  • 25 gr di parmigiano in scaglie
  • 3 fette di mela verde Granny Smith
  • 2 fette di prosciutto crudo
  • 1 cucchiaino di maionese
  • 2 fette di pane casareccio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

Iniziate a preparare il pollo: scaldate una pentola antiaderente fino a renderla rovente, poneteci il pollo e salate, pepate e aromatizzate con il rosmarino.

Iniziate a comporre il panino: stendete un sottile strato di maionese sulla prima fetta di pane, questo servirà a mantenere il pane ben morbido per tutta la giornata. Poi ponetevi sopra il pollo leggermente raffreddato, il prosciutto e, infine, le scaglie di parmigiano. Coprite con la seconda fetta di pane e fate tostare per bene o su una padella rovente o nel tostapane. Una volta che sarà pronto, aprite il panino e ponete le fette di mela verde (nel caso in cui vi desse fastidio l’ossidazione, spennellatele con un sottile strato di olio e limone sbattuti insieme). Mangiate sia caldo caldo che freddo!

Per mantenerlo caldo più a lungo, appena pronto dovete avvolgerlo ben stretto nella carta stagnola e poi chiuderlo in un contenitore ermetico, così il panino rimarrà ben caldo per delle ore!

2 Risposte a “I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *