Rustici ai wurstel e salsa alle noci – Geek Chicken

I rustici ai wurstel sono forse uno degli antipasti più semplici da preparare: possono salvarvi in moltissime occasioni!
Sono in voga da quasi 60 anni, si pensa, infatti, che siano stati inventati durante gli anni ’60. E da allora non hanno mai avuto un momento di decadimento! Quasi più famosi di una star del cinema, no?
Tra l’altro in inglese li chiamano “pig in a blanket”, direi azzeccato!

Il telefilm.
This is us, una tra le serie più belle prodotte da NBC, vede un lento ma inesorabile declino con l’allungarsi del brodo. Siamo giunti alla sesta stagione e, finalmente, alla fine di questo lungo percorso con quel frescone di Milo Ventimiglia.
La serie ruota intorno alla famiglia Pearson: Jack e Rebecca sono i genitori di tre gemelli: Randall, Kate e Kevin. Le loro vite sono quelle di persone comuni, con alti e bassi (a volte fin troppo bassi) e con scoperte molto interessanti: Randall (per ovvie ragioni) non è il figlio naturale dei Pearson, ma viene coccolato e amato come se lo fosse.

Nella seconda stagione, Kate e il suo compagno Toby vengono invitati da Rebecca per una cena, in cui verranno serviti proprio i rustici ai wurstel, accompagnati da una salsa agli anacardi.

Altre ricette:
Bacon croccante (da Parks and Recreation)
Muffin ai mirtilli (da Una mamma per amica)
Tortini al limone (da Game of Thrones)

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaAmericana

Ingredienti

240 g wurstel (mini, di pollo e tacchino. O di quello che preferite)
1 rotolo pasta sfoglia
1 uovo
145 g anacardi
1 spicchio aglio
1/4 cucchiaino sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
Mezzo limone (succo e buccia)
1/4 tazza acqua

Strumenti

Passaggi

Il primo passaggio è quello di preparare il formaggio agli anacardi. Ponete 145 gr di anacardi in una ciotola con dell’acqua, ricoprendole del tutto e lasciatele riposare per almeno 12 ore (o tutta la notte).

Preriscaldare il forno a 200°.
Sistemate della carta forno su una teglia da forno e iniziate a tagliare 1 rotolo di pasta sfoglia in strisce larghe 2 cm. Ponete un mini wurstel in cima, ricoprite con della pasta sfoglia, arrotolandola sul salsicciotto un paio di volte, tagliate l’eccesso e andate avanti allo stesso modo con tutti i wurstel.

Sistemate i wurstel sulla teglia foderata di carta forno, distanziando leggermente i rustici l’uno dall’altro.

Sbattete leggermente 1 uovo e spennellate i rustici con un pennello da cucina.

Infornate a 200°, in forno già caldo, per circa 10 – 15 minuti o fino a quando i rusticini non si saranno dorati. Sfornate e fate raffreddare qualche minuto.

Mentre i rustici si cuociono in forno, potete preparare la salsa: scolate gli anacardi e poneteli in un robot da cucina, unendo 1/4 di cucchiaino di sale, 2 cucchiai di olio evo, il succo e la buccia di mezzo limone. Iniziate a frullare il tutto e, se necessario, unite l’acqua, poco alla volta.

Servite con i rustici ai wurstel!

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *