I menù fuori casa: panino con marmellata di ciliegie, spinaci e formaggio brie

Da circa tre settimane parto e c’è sempre l’allerta meteo! Ogni santo lunedì… Che dite, anche oggi sarà così? Quindi ho ben pensato di regalarmi qualcosa che potesse rendermi almeno felice: di cosa si tratta? Di un panino. Ovviamente l’idea viene da Pinterest, il luogo perfetto dove trovare queste cose da pazzi! E visto che oggi mi sento tanto in vene di pazzia (in realtà il giorno in cui ho preparato questo panino, dai!) ho deciso di regalarvi questa piccola perla: se come me adorate l’agrodolce, questo panino è perfetto per voi <3

Ingredienti:
x1 panino

  • 2 fette di pane casereccio
  • 50 gr di formaggio tipo brie
  • 50 gr di spinaci freschi
  • 1 cucchiaino di marmellata di ciliegie

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

Lavate accuramente le foglie di spinaci e poi asciugatele. Spalmate una delle due fette di pane con della marmellata e poi create degli strati formaggio brie – spinaci fino a quando non avrete esaurito il tutto. Se preferite, potete aggiungere anche una terza fetta di pane (ovviamente più sottile delle altre) e spalmarla con un velo di marmellata.

Mettete il panino così composto nel tostapane e aspettate che abbia cambiato colore. Mangiate! Ottimo sia caldo che freddo.

Per il traporto: chiudete il panino nella carta stagnola, in modo da mantere il calore del panino fino a quando non avrete la vostra pausa pranzo!

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su TWITTER!

Precedente I sani venerdì: filetto di sogliola alla mugnaia Successivo L'angolo del tè: risotto alle pere e tè al gelsomino

4 commenti su “I menù fuori casa: panino con marmellata di ciliegie, spinaci e formaggio brie

Lascia un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.