I sani venerdì: frullato di frutta energizzante

Il cado, una cosa terribile! Mi sento da tantissimi dire che adorano l’estate, ma io non posso proprio sopportarla: ci vorrebbe una piscina aperta 24/24 per poter sopportare il caldo! Purtroppo non ce l’ho e, quindi, mi serve qualcosa per potermi riprendere ogni volta che quest’afa diventa tremenda: voi amanti della pressione bassa potete capirmi! Ecco che, quindi, vi consiglio un frullato di frutta super energizzante, grazie alla presenta della banana, piena di potassio… Ma la rubrica sapete come funziona, trovate tutte le informazioni sotto la ricetta 😀

Ingredienti:
x2 bicchieri di frullato

  • 1 mela
  • 1 banana
  • 400 ml di latte (di vostra scelta)
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 1 cucchiaino raso di cacao in polvere
  • Qualche goccia di succo di limone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:

Mondate la mela, sbucciate la banana e tagliate tutto in piccoli pezzi. Mettete il tutto in un frullatore e ricoprite con 400 ml di latte a vostra scelta. Unite 1 cucchiaino raso di cacao in polvere, 1 cucchiaino di vaniglia e qualche goccia di succo di limone (per evitare che la mela si annerisca). Frullate il tutto per un paio di minuti, finché il composto non sarà diventato ben liscio e omogeneo. Servite con qualche cubetto di ghiaccio!


La banana è un frutto ormai molto prestigioso, ha tantissime proprietà! Il primo minerale in assoluto contenuto al suo interno, è il potassio. Grazie alle sue proprietà energetiche e nutritive, il consumo delle banane è consigliato agli sportivi, per la presenza di dopamina, noradrenalina, tiamina e serotonina, sostanze vasoattive.

La mela è un ottimo allenato degli atleti: anche questa contiene potassio. La mela, insieme agli agrumi, rappresenta una delle fonti più generose di pectina, dalle quali viene estratta e purificata con lo scopo di aggiungerla a moltissimi integratori alimentari e prodotti dietetici, compresi quelli per diabetici (gli integratori di pectina abbassano la glicemia postprandiale) e per il controllo del peso.

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su TWITTER!

4 Risposte a “I sani venerdì: frullato di frutta energizzante”

    1. Eccoti! Cosa dobbiamo fare, però?? Bannarti fino all’inverno? ahahahah io ho trovato l’unico lato positivo dell’estate proprio nella frutta, l’altro giorno cercavo i lati positivi e ho trovato questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *