Succhi e frullati: a tutta frutta!

L’estate è ormai arrivata, fa caldo e quindi c’è bisogno di tante bibite fresche da poter bere per rinfrescarsi! Non solo acqua, quindi, ma quest’estate fate il pieno di frutta, che fa anche tanto tanto bene 😀

Succo mela e finocchio

Ingredienti: x2 bicchieri da 125 ml l’unofinocchio mela zenzero (5)

  • 1 finocchio grande
  • 1 mela verde
  • 2 mele gialle
  • 10 gr di radice di zenzero fresca

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione:

Ricetta davvero velocissima: ponete tutti gli ingredienti ben lavati (casomai con del bicarbonato) e tagliati a pezzi nella centrifuga e, una volta estratto il succo, mescolate per bene. Unite del ghiaccio e servite!


Succo ACE & Zenzero

ace + zenzero (7)Ingredienti: x2 bicchieri da 125 ml l’uno

  • 3 carote grandi
  • 2 arance
  • ¼ succo di limone
  • 10 gr di radice di zenzero

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione:

Spremete il succo dalle arance e dal limone e versatelo nel bicchiere che userete in seguito. Centrifugate le carote e la radice di zenzero e unitelo al precedente succo. Mescolate per bene e poi servite con del ghiaccio!


Smoothie pesca, carota e basilico

Ingredienti: x2 bicchieri da 125 ml l’unosmoothie pesca, carote e basilico (3)

  • 2 pesche noci
  • 6 carote grandi
  • 2 foglie di basilico
  • Abbondante ghiaccio

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione:

Centrifugate le carote e mettete il succo da parte. Lavate con cura le pesche e tagliatele a pezzi, ricordandovi di privarle del seme. Iniziate a frullare e unite poco alla volta il succo e le foglie di basilico ben lavate, fino a quando non si sarà tutto ben amalgamato e le pesche saranno state completamente ridotte in purea. Quando avrete ottenuto un bel succo liquido, versate nei bicchieri e servite con abbondante ghiaccio!

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

58 Risposte a “Succhi e frullati: a tutta frutta!”

    1. Di nulla! Nei prossimi giorni te ne faccio uscire altri 😀 (comunque veramente funzionano: mia cugina mangiava come un porco, ma ogni giorno le facevo almeno un centrifugato e ha preso solo 1 kg!)

  1. Uuuuh buoni si succhi! Anche la mia centrifuga in questo periodo continua a girare e girare, ma quello alle pesche e carote stupidamente non l’ho mai preparato! Come ho fatto a non pensarci prima?! Testeró sicuramente! Mi piace molto il tuo blog 😉 un salutone

    1. Io ho avuto l’idea un pomeriggio quasi per caso mentre prendevo il succo ace… Pensavo a come sarebbe stato pesca e carote e decisi di provare assieme a un’amica ad avvelenarci: ma buono! Grazie mille 😀

            1. Mela finocchio e zenzero è buonissimo, lo ha bevuto perfino mia nonna che non ama il piccante e ha detto che l’è piaciuto molto! Devo aggiungere ananas, così diventa proprio un super diuretico!

                    1. Già, infatti noi scherziamo sempre su questa cosa della mozzarella (il mio fidanzato è di Aversa, se hai visto Miseria e Nobiltà sai che si fa la mozzarella!), però è veramente triste, perché quella era la zona più produttiva della Campania 🙁 per ora ci rimane Sibari in Calabria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *