La Rubrica di Antonietta: Pistacchiotti

Buongiorno e ben tornati al nostro appuntamento! Oggi salutiamo giugno e lo facciamo con una ricettina molto molto semplice, è vero.. lo dico sempre.. ma questa volta ciò di cui avrete bisogno saranno soli 3 ingredienti!!
Più semplice di così!!

titolo

Ho deciso di sperimentare una ricetta molto di moda in questo periodo, solitamente la si fa con nutella e granella di nocciole ma.. ecco a voi una variante molto gustosa ai famosi Nutellotti.

<3
Ingredienti:
150 gr di crema di pistacchi
125 gr di farina
1 uovo

per decorare:
granella di pistacchi

Procedimento:
Questa volta, indicazioni semplicissime! lavorate insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.

13549234_10205186890310559_1606787879_o

Fate riposare il panetto ottenuto almeno per una mezz’oretta in frigo. Poi procedete alla creazione dei vostri pistacchiotti!

Create delle palline più o meno di uguale grandezza e disponetele su una teglia rivestita di carta forno. Premete al centro dei biscotti per creare una ‘fossetta’.

Riempite lo spazio ottenuto con la crema di pistacchi e completate decorando con la granella.

13499879_10205186889750545_497932968_oProcedete con la cottura. 180 C° per 10-15 minuti. A cottura avvenuta lasciate raffreddare e.. gustatevi queste golose bontà!

13548728_10205186891110579_1182119270_o

titolo2

Alla prossima!!
<3

31 Risposte a “La Rubrica di Antonietta: Pistacchiotti”

    1. Innanzitutto grazie! *^* La crema di pistacchi che ho utilizzato l’ho comprata all’Auchan! La trovi nel settore vicino alle confetture/miele/nutella ecc.. qui da me però ho notato che la si trova tranquillamente un po’ ovunque, anche in Despar/Eurospin è di facile reperibilità! (pensa che ho voluto fare la ricetta proprio perché vedevo questa crema ogni volta che andavo al supermercato ahahah) se poi proprio non la trovi in negozio, anche Ilaria mi diceva di aver difficoltà, puoi sempre rivolgerti ai negozi specializzati in dolci/cake design.

      1. Appunto, l’Auchan e l’Eurospin sono un pò fuori dal mio giro e ci vado di rado ma ora che so che là la trovo la prossima volta che ci passo non ma la faccio sfuggire. 🙂

    1. ahahahha vero vero, pochissimo lavoro!
      ..come ti capisco.. anche io adoro il pistacchio!!!! *___*

    1. Dici per la reperibilità della crema? 🙂 mi incuriosisce questa cosa, perchè forse è meno diffusa di quello che sembra! mhm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *