Ali di pollo piccanti

Io adoro il pollo! E adoro il piccante… Quindi quale modo migliore per unire questi due sapori assolutamente deliziosi? Con delle deliziose alette di pollo piccanti!

ali di pollo piccanti (15)

Ingredienti: x3 persone

  • 12 alette di pollo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaino di peperoncino
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • Timo q.b.
  • 1 cucchiaio di noce moscata
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.

ali di pollo piccanti (10)

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Tempo di cottura: 20 minuti

Preparazione:

Pulite le alette di pollo da eventuali penne, fiammeggiandole o togliendole con una pinza per alimenti. Ponetele in un recipiente assieme all’aglio tagliato a pezzi piccolissimo, le spezie e olio in abbondanza. Mescolate con le mani per far aderire per bene le spezie, il sale e l’olio sul pollo. In alternativa, potete utilizzare una busta per alimenti e scuoterla dopo averla chiusa attentamente. Lasciate riposare il pollo tutta la notte.

ali di pollo piccanti (6)

Preriscaldate il forno a 200°. Una volta che sarà ben caldo, rovesciate l’intero contenuto del recipiente in una teglia capiente e disponete le alette separate l’una dall’altra e fate cuocere per circa una ventina di minuti (o fino a quando non si saranno colorate). Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio. Servite calde e grondanti di olio… Gnam!

ali di pollo piccanti (2)

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

70 Risposte a “Ali di pollo piccanti”

  1. Woah! I’m really loving the template/theme of this
    blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard to get
    that “perfect balance” between usability and appearance.
    I must say you have done a amazing job with this.
    Additionally, the blog loads super quick for me on Safari. Outstanding Blog!

  2. I wanted to thank you for this fantastic read!! I certainly loved every bit of it.
    I have got you saved as a favorite to check out new things you

  3. 1 – Ho sentito suoni di violino qua e là 😉 2 – io non amo il pollo, ma forse così potrei riappacificarmi , e 3 – ho due maschi che sanno far tutto, incluso stirare (vivono da soli), ma che spero soprattutto siano delle brave persone

    1. Forse si! La marinatura rende tutto delizioso, riesci a farci mangiare anche le verdure ai bambini 😀
      Meno male! Io ho un caso disperato di fratello che solo ora sta iniziando a fare le cose da solo in casa (e ha quasi quarant’anni)

                    1. Infatti la prossima frittura sarà il pollo fritto, ricetta già sperimentata. Per ora sto lavorando sulla riuscita di un involtino primavera decente, con due mie amiche stiamo cercando di farlo in maniera decente, ho addirittura fatto le ricerche in cinese!

      1. Si, io aggiungo un po’ di semola rimacinata affinchè assorba il grasso e alla fine fa una bella crosticina. Uso la polvere d’aglio così su uniforma nel condimento.

          1. Non so come mai pure mia madre le compri sempre pronte… Lei cucina e tutto, ma non si è mai cimentata con le alette. Comunque da provare! Ma fritte pure : O

                    1. Ottima idea! Io voglio dare la stessa educazione alle femmine e ai maschi, perché il maschio non è un principino, non stiamo più nel Gattopardo u.u

                    2. Esattamente! Non si accetta più il fatto che il maschio stia lì sul divano mentre le femmine non fanno niente: anche lui un giorno dovrà andarsene di casa!

      1. Eh sì in Calabria ne abusate e siete abituati 😉 una mia amica l’altra volta (senza volerlo) ha dato fuoco alla mia bocca 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *