Succhi e frullati: a tutta frutta!

No, non ho deciso di aprire una nuova rubrica, ma solo di finire le immense quantità di succhi che ho provato quest’estate, con grande disappunto della centrifuga (ma con grande positività delle persone che li hanno bevuti!)

Mi piace un sacco la centrifuga, ma penso che il prossimo strumento che comprerò sarà un estrattore succhi!

Con la collaborazione delle mani di mezzo mondo, in queste foto!


Frullato gelato e caffè

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di gelato alla nocciola
  • 1 tazzina di caffè senza zucchero
  • 30 gr di cioccolato bianco
  • 3 – 4 cucchiai di latte
  • Cubetti di ghiaccio q.b.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:gelato caffè (1)

Preparate per prima cosa il caffè, in modo da farlo raffreddare per bene: potete poi versare il caffè in una tazzina e porlo in frigo. Tritate il cioccolato bianco e ponetelo in un frullatore assieme al gelato e il latte. Frullate fino ad ottenere un bel composto omogeneo e liquido. Unite il caffè, date un altro paio di colpi di frullatore e versate nei bicchieri. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio in ogni bicchiere (con queste dosi usciranno due bicchieri da 250 ml belli colmi) e servite! Sono ottimi per chi sta studiando o lavorando, perché sono un bel concentrato di energia 🙂 senza ghiaccio, potete berlo anche a colazione.


Succo pesca e agrumi

arancia pompelmo e pesca (4)Ingredienti: x2 bicchieri da 125 ml l’uno

  • 1 pompelmo giallo
  • 1 arancia
  • 2 pesche noci

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione:                                

Spremete il succo dagli agrumi. Lavate con cura le pesche e tagliatele a pezzi, ricordandovi di privarle del seme. Iniziate a frullare  e unite poco alla volta il succo, fino a quando non si sarà tutto ben amalgamato e le pesche saranno state completamente ridotte in purea. Quando avrete ottenuto un bel succo liquido, versate nei bicchieri e servite con del ghiaccio!


Sedano, mela e pera

Ingredienti:

  • 1 mela golden delicious
  • 4 pere piccoline
  • 4 gambi di sedano bianco
  • 1 fetta spessa di limone
  • Ghiaccio q.b.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione:sedano pera (2)

Lavate accuratamente tutta la frutta, senza privarla della buccia. Fate lo stesso con il sedano bianco. Potreste lavare tutto in acqua con bicarbonato per maggior sicurezza. Tagliate tutto a pezzi e ponete nella macchina per la centrifuga, facendo attenzione a mettere insieme le pere, le mele e il limone (in modo da non far ossidare – ossia rendere nero – il succo delle mele e delle pere). Una volta che tutti i frutti e il sedano saranno centrifugati, mescolate per bene, casomai usando uno shaker per drink e poi servite con tanto ghiaccio.


-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

67 Risposte a “Succhi e frullati: a tutta frutta!”

                    1. Meglio! Così risolviamo il problema e non sbattiamo la testa! Se mai un giorno vorrò tradurre gli articoli in inglese, allora sbatterò la testa sullo… Smoothie 😛

                    1. Io stavo studiando e purtroppo ho seguito solo il primo giorno la diretta 🙁 però papà diceva che non dovevamo guardarla che i giornalisti danno fastidio ai lavori ahaha (lui li odia, una volta ne ha ricorso uno con la pala)

                    2. Il tuo papà è un mito ma i primi giorni i giornalisti erano discreti e non disturbavano, poi, con i giorni si sono “allargati” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *