Coronation sandwich – i menù fuori casa

Il panino dell’incoronazione è una famosissima preparazione da “menù fuori casa” in Inghilterra. Questa particolare insalata di pollo, che si prepara con svariati ingredienti, viene spesso preparata solo ed esclusivamente per questo panino, che è una vera e propria leccornia per grandi e bambini.

Che cos’è il coronation sandwich?
Si tratta semplicemente di una versione di riutilizzo della famosa coronation chicken. Può essere servito tra due fette di pane per diventare un perfetto panino da pic nic o tra due fette di pane per tramezzini, diviso in triangoli e servito come accompagnamento per il tè delle cinque.

Come preparare il coronation sandwich.
Preparare questo panino è davvero semplicissimo, vi basterà preparare la chicken coronation e farcire quello che più preferite: da due fette di pane a un panino all’olio, passando per dei deliziosi tramezzini. Scatenate la fantasia farcendo poi con ingredienti freschi come dell’insalata, dei fiori edibili o della valeriana il vostro panino, che così sarà assolutamente perfetto.

Altre ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaInglese

Ingredienti

2 fette pane
q.b. insalata misticanza
2 cucchiai coronation chicken

Strumenti

Non occorrono particolari strumenti per questa ricetta.

Passaggi

Preparare questo panino è davvero semplice ed è anche un modo molto semplice di smaltire l’insalata di pollo della regina: chissà se Elisabetta II avrebbe accettato un panino con quella che era la sua pietanza preferita!

Seguite attentamente questa ricetta del coronation chicken per preparare al meglio l’ingrediente principale. Se volete rendere ancora più difficile questo panino ripieno, potete provare a preparare anche il pane fatto in casa seguendo questa ricetta. O anche la ricetta dei panini all’olio!

Dopo aver mangiato la vostra insalata di pollo e averla fatta avanzare, tagliate due fatte di pane, farcitele con due cucchiaite abbondanti di coronation salad e poi ultimate con delle foglie di insalata fresca: vi consiglio di abbondare perché sarà davvero un contrasto freschissimo e vi sembrerà quasi salutare!

Sigillate perfettamente il vostro panino prima di portarlo con voi e il gioco è fatto!

Conservazione.

Questa è una ricetta per utilizzare gli avanzi di coronation chicken, quindi vi basterà seguire le istruzioni riportate in quella ricetta.

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *