Pollo glassato al miele e aglio – i menù fuori casa

Con l’arrivo del freddo c’è bisogno di ricette calde, ma anche da preparare in poco tempo (oh la bolletta del gas la dovremmo pagare tutti!), quindi perché non buttarsi sulla cucina asiatica?

E quel che amo di più in assoluto, è la roba glassata: pochi ingredienti, ma tanto gusto.


Pollo glassato al miele e aglio, una ricetta asiatica da leccarsi i baffi!
Preparare il pollo glassato è davvero semplicissimo e, anche se non siete amanti dell’aglio, vi assicuro che questo piatto saprà conquistare il vostro palato, perché la glassatura renderà il tutto molto omogeneo e delizioso!


Come preparare il pollo glassato
La glassatura è una preparazione asiatica molto interessante, perché si tratta di preparare una salsina da versare all’ultimo minuto sulla carne (o verdura) che si decide di preparare. L’importante è aggiungere un amido che riesca a legare la vostra salsa e a circondare perfettamente il cibo.

Altre ricette:

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaCinese

Ingredienti

450 g pollo
2 cucchiaini amido di mais (maizena)
q.b. sale
q.b. pepe
1 cucchiaio olio di oliva
1 cucchiaio burro
4 spicchi aglio
60 g miele
6 cucchiai acqua (calda)
1 limone
1 cucchiaino salsa piccante
1 peperoncino dolce
1 mazzetto prezzemolo

Strumenti

4 Bacchette in metallo

Passaggi

Tagliate 450 gr di pollo a cubetti. Salate e pepate a piacere. Passate il pollo in 2 cucchiaini di maizena, spolverandolo.
Riscaldate 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di burro in una wok capiente e fate rosolare al suo interno il pollo.

Nel frattempo, preparate la glassatura per il pollo: tritate finemente 4 spicchi d’aglio e poneteli in una ciotola con 60 gr di miele, 6 cucchiai di acqua calda, il succo di 1 limone e 1 cucchiaino di salsa piccante. Mescolate fino a far amalgamare il tutto e poi versate nella padella del pollo.

Mescolate velocemente, saltando il pollo con la salsa e unite il peperoncino tagliato in tre parti, metà del mazzetto di prezzemolo e girate ancora. Servite accompagnato da del riso bianco e decorate con il restante prezzemolo tritato.

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *