Insalata colorata – i menù fuori casa

Cosa c’è di meglio, in estate, delle insalate?
Fresche, colorate e sazianti, le insalate sono perfette per affrontare questi brutti giorni di calura estiva (anticipata pure, direi).

Io adoro prepararle in mille modi, infatti mi sa che ne troverete altre (se ne ho voglia, fa troppo caldo!), tutte con ingredienti bizzarri.

Oggi, però, ho deciso di prepararne una molto semplice, con tutti ingredienti, appunto, colorati!



Altre ricette:
Buddha bowl
Tofu meat
Panzanella grigliata

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g avocado
250 g cetriolo
1 cipolla bianca
250 g pomodori
100 g mais dolce
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

La prima operazione da compiere per preparare l’insalata colorata è con le cipolle.
Affettata la cipolla bianca in maniera molto sottile e poi lasciatela riposare per almeno 30 minuti in acqua e ghiaccio, con un 1 cucchiaino di aceto bianco. In questo modo perderà il suo sapore forte!

Lavate con cura 250 gr di pomodorini e tagliateli a cubetti. Mondate 250 gr di cetrioli e tagliate anche questo a cubetti. Dividete a metà un avocado e tagliate a cubetti 100 gr di polpa. Il resto potete conservarlo spennellandolo con del succo di limone, ben chiuso in della pellicola per alimenti o sottovuoto. Un altro metodo consiste nel conservarlo in un contenitore ermetico, ben ricoperto di acqua gelata.

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Sgocciolate con cura 100 gr di mais dolce e la cipolla e unitele nella ciotola. Insaporite con olio evo e sale a piacere. Date una bella mescolata e servite!
Questa insalata è perfetta per chi non ha voglia di prepararsi il pranzo, ma comunque cerca un piatto completo da portare con sè!

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina facebook La piccola quaglia o sul mio canale instagram Lapiccolaquaglia.

Le mie rubriche: i sani venerdì, i menù fuori casa (per i pranzi al sacco!), l’angolo del tè (gustose ricetta con un ingrediente speciale, indovinate un po’ quale!), geek chicken (ricetta da film, libri, telefilm e altro ancora)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *