Teglia furba di salsicce

Teglia furba di salsicce.
Avete mai pensato che una teglia possa essere furba? E se sì, in che modo?
Beh, io ho visto questa ricetta ormai long time ago, ma ho finalmente deciso di pubblicarla perché l’abbiamo preparata così tante volte da risultare quasi ridicolo la non presenza qui! La ricetta originale è di Fefa Homemade, ma io, da brava mamma maialina, ho deciso di renderla un filino più leggera (stavolta sto scherzando, questa teglia furba è la fine del mondo): vi consiglio, stra stra stra consiglio di provarla!



Altre ricette:
Frittata di salsiccia e peperoni
Tiana (padellaccia sannita)
Carciofi ripieni

teglia furba
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8salsicce (di pollo e tacchino)
  • 6pomodori
  • Mezzacipolla
  • 2 fettepane casereccio
  • 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 12olive
  • 2 fetteformaggio (da sciogliere)
  • q.b.origano secco

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 200°.

    Foderate con la carta forno uno stampo rettangolare di almeno 25 cm di lunghezza.
    Tagliate in tre parti le 8 salsicce di pollo e tacchino e disponetele all’interno di una ciotola capiente.
    Tagliate a pezzi i 6 pomodori, a tocchetti le 2 fette pane* e aggiungete nella ciotola anche questi.

    *il pane può essere anche raffermo, in modo da riutilizzarlo e non buttarlo.

  2. Aggiungete anche la mezza cipolla tagliata a pezzi, le 12 olive ben lavate e denocciolate, tagliate a metà e condite il tutto con 4 cucchiai di olio evo e origano a piacere. Non salate perché ci pensaranno le salsicce a insaporire il tutto.

  3. teglia

    Distribuite il contenuto della ciotola nella teglia foderata e ricoprite con qualche fetta di formaggio da sciogliere (io ho utilizzato del caciocavallo).
    Infornate la vostra teglia furba in forno a 200° per circa 20 minuti.

    Sfornate e servite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *