I sani venerdì: biscotti 3 ingredienti

Ritorna la rubrica più sana e gustosa è tornata! Riparte con una ricetta dolce perché, come già detto, anche i dolci possono essere sani. In questo caso, vi consiglio di mangiare questi biscotti dopo un bell’allenamento, perché sono pieni di proteine. Ottimi anche la mattina, per avere un carino super di energia fino all’ora di pranzo!

Sono facilissimi da fare, vi basterà giusto avere un robot da cucina e 3 ingredienti: cliccate sulla ricetta per scoprire quali 😀

Ingredienti:
x18 biscotti circa

  • 2 banane
  • 120 gr di fiocchi d’avena
  • 2 cucchiaini cacao amaro in polvere

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 – 15 minuti

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180°.

Tagliate a pezzi la banana e ponetela in una ciotola. Usando i rebbi di una forchetta, riducetela in poltiglia e unite 120 gr di fiocchi d’avena e 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

In alternativa, per rendere ancora più veloce la cosa, potete versate tutti e tre gli ingredienti in un frullatore e mixare fino a quando non si saranno amalgamati.

Con un cucchiaio, prelevate un po’ d’impasto e formate una pallina. Ponetela su una teglia ricoperta da carta forno e premete leggermente su di essa, in modo da dargli la forma di un biscotto. Andate avanti fino a finire tutto l’impasto.

Mettete i biscotti così ottenuti in forno caldo a 180° per almeno 10 – 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare per bene prima di mangiare.

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su TWITTER!

9 Risposte a “I sani venerdì: biscotti 3 ingredienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *