Polpette di Philadelphia

Di ritorno dal mio lungo week-end dalla Calabria, mi preparo fisicamente a quello romano! Questo mese mi sono presa un po’ troppi impegni, ma sono sempre contenta di viaggiare 😀 cosa c’è di brutto in questa cosa? Doversi preparare un pranzo che non occupi molto spazio e i panini, si sa, sono barboooosi… E quindi? Le polpette! Ecco una ricetta sana e buona e gustosa e vabbè, guardatela, no?

Ingredienti:

  • 200 gr di Philadelphia
  • 50 gr di broccoli già lessati
  • 50 gr di spinaci freschi
  • 75 gr di mollica di pane
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • Sale q.b.
  • 1 cucchiaino raso di peperoncino
  • 3 cucchiai colmi di semi di lino
  • 3 cucchiai colmi di semi di girasole
  • 3 cucchiai colmi di semi di zucca

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 – 25 minuti

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180°.

In un robot da cucina, versate il formaggio spalmabile con i broccoli già lessati, gli spinaci freschi, la mollica di pane e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Fate lavorare la macchina fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e abbastanza compatto. Salate a piacere e insaporite con un po’ di peperoncino in polvere.

Triturate i semi, vi serviranno per la panatura delle polpetta. Poneteli in un piatto per facilitarvi il prossimo passaggio.

Stendete della carta forno sul fondo di una teglia abbastanza capiente e iniziate a formare le vostre polpette: con un cucchiaio prendete un po’ di composto e create una pallina. Passatela nella panatura di semi e poi poggiatela nella teglia. Andate avanti fino a quando non avrete finito tutto quanto il composto. Con un cucchiaio cospargete con un po’ di olio d’oliva e poi ponete in forno caldo per almeno 20 – 25 minuti.

Sono ottime sia appena sfornate che fredde!

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

26 Risposte a “Polpette di Philadelphia”

  1. le avevo viste su Istagram e non potevo fare a meno di venire a curiosare la ricetta! Strepitose e croccanti! Brava Ilaria, come sempre 🙂

  2. Devi sapere che amo alla follia le polpette in qualsiasi modo vengano fatte..Le tue con philadelphia broccoli e spinaci sono sfiziosissime!!!! Un bacio e buon lunedì :-*

  3. Bellissimo viaggiare, però anche senza conoscere le lingue questi si possono fare, buone le polpette, hai sempre delle belle idee.

        1. Che bello!! Ma infatti viaggiare è stupendo, non si smette mai di scroprire nuovi posti, vedere nuove persone: mi piace tanto quando faccio i viaggi lunghi sui treni regionali e incontro qualcuno e posso stringere amicizia 😀

  4. Queste sono super! Non vedo l’ora di farle, con tutti quei buoni semini che ci vado matta!. Ok, Calabria, Roma, poi Milano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *