Fiori di fichi con gorgonzola

Ieri sera ho visto un telefilm veramente stupendo, all’inizio pensavo fosse una specie di The Island, invece non c’entra assolutamente nulla, ma ve lo consiglio – si chiama Westworld.

fichi-gorgonzola-e-noci-21

Inizio non sense, oggi. Ma l’articolo è davvero velocissimo, quindi dovevo attirare l’attenzione in qualche maniera! Nei prossimi giorni pubblicherò le ultime ricette fatte con i fichi, da me sugli alberi ce ne sono ancora un po’, ma sono un po’ rinsecchiti, sarà colpa della nebbia e della pioggia di ogni giorno >.> comunque, sono lo stesso buoni, con alcuni sono riuscita già a fare delle ricette e altre ne ho fatte la settimana scorsa. Bando agli indugi ed ecco la velocissima ricetta di oggi!

Ingredienti: x4 persone

  • 8 fichi maturi
  • 250 gr di gorgonzola (a scelta tra dolce e piccante)
  • 8 noci
  • 1 cucchiaio di mascarpone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Preparazione:

Lavorate con un cucchiaio il gorgonzola fino a che non sarà cremoso, quindi incorporate il mascarpone e le noci spezzettate. Tagliate ogni fico a spicchi, senza arrivare fino al fondo, in modo da ottenere una sorta di fiore. Quindi sistemate i fichi in pirottini di carta. Farciteli con il composto di gorgonzola e riponeteli in frigo fino al momento di servire.

fichi-gorgonzola-e-noci-31

-Ilaria-

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

Precedente I sani venerdì: zucca Kabocha al forno Successivo Gelato ai fichi

55 thoughts on “Fiori di fichi con gorgonzola

  1. Tutte queste ricette con i fichi… basta, ho DECISO! Stasera quando torno dal lavoro pianto anche io un fico perché devo assolutamente provarle tutte 😀 (al posto del gorgonzola ci metterò la philadelphia… che tristezza per le mie papille gustative ahahah)

  2. Westworld lo sto vedendo …. è ficocome questa porcata orgamismica che hai postato!!! Il sapore deve essere contrastante, e poi amo sia il gorgonzola che i fichi!!! Certo ipercalorico… ma sti cazzi!

  3. Io invece ho visto un film brutto che più brutto non si può e poi non ho nemmeno più i fichi. Ho fatto in tempo a provarli col parmigiano. Buonissimi. Non voglio pensare al gorgonzola!

Lascia un commento :)