I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante

Questo week – end sono stata al festival dell’Oriente di Napoli. Già c’ero stata lo scorso anno, ma devo dire che è organizzato davvero bene: il posto è bellissimo (lo stesso del Comicon) ed è collegato davvero benissimo 🙂 – oh, un po’ di pubblicità positiva se la merita anche il Sud!

panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-11

Comunque, ovviamente da brava fudblogher mi sono preparata il panino da casa, perché lo scorso anno spendemmo un capitale per mangiare e quindi quest’anno abbiamo preferito risparmiare per comprare altro (tipo io ho comprato le spezie e il solito tè!). Dunque, senza perdere tempo, ecco il panino del menù fuori casa 🙂

Ingredienti:

  • 100 gr di petto di pollo
  • Sale, rosmarino, pepe q.b.
  • 50 gr di parmigiano in scaglie
  • 3 fette di mela verde Granny Smith
  • 4 fette di pancetta tesa
  • 2 fette di pane casareccio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

Iniziate a preparare il pollo: scaldate una pentola antiaderente fino a renderla rovente e poneteci il pollo e salate, pepate e aromatizzate con il rosmarino. Nella stessa pentola fate rosolare anche la pancetta.

Iniziate a comporre il panino: prima le scaglie di parmigiano, poi la pancetta, metà del pollo, di nuovo parmigiano e poi pollo. Coprite con la seconda fetta di pane e fate tostare per bene o su una padella rovente o nel tostapane. Una volta che sarà pronto, aprite il panino e ponete le fette di mela verde. Mangiate sia caldo caldo che freddo!

Per mantenerlo caldo più a lungo, appena pronto dovete avvolgerlo ben stretto nella carta stagnola e poi chiuderlo in un contenitore ermetico, così il panino rimarrà ben caldo!

panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-16 panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-4

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Precedente Pasta frolla (ricetta base) Successivo Sformatini di pasta fillo

43 thoughts on “I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante

  1. Ila io che sono vegetariano … secondo teche cosa posso mettere al posto del pollo? 😀 Domanda seria eh 😉

    • E anche della pancetta? Sai, potresti fare un hambuger di patate e melanzane, l’ho fatto anche! Oppure… Ma in futuro li farò, ci sono proprio gli hambuger fatti di legumi che sono buonissimi!

      • Con i legumi già li faccio …. e sono buoni. Però magari se hai una variante meglio sempre provare. E anche la pancetta sì…. 😉 Patate e melanzane. Mi piacciono entrambi … perchè no 😀

        • Nel periodo in cui sono stata vegetariana mi piaceva farli con la quinoa, dovrei rifarlo… Comunque, secondo me con la soia, casomai ci aggiungi un po’ di soia granulare ed escono che sanno di carne XD

    • Bello il telefono, penso, che mi ha cambiato nome ahahah solitamente lo modifica in “Flavia”!
      Moltissimo: la mela da’ proprio una bella nota di croccantezza al panino!

  2. Squisito! Anche io spesso, quando vado in fiera mi porto un bel panino gustoso e spendo su quello che più mi interessa. 🙂

    • Eh si! Conviene moltissimo, altrimenti si spende tutto in cibo e nulla in quel che interessa 🙁 anche se alla fine sono un porco e ho comprato comunque cose da mangiare (ma erano per aiutare il tempio buddhista di Napoli!)

  3. L’accostamento pollo e mela lo metto spesso nell’insalata, stupidamente non ho mai pensato di farci un panino eheh. Da provare allora!

  4. Fantastico, tra l’altro è facilissimo farlo con i classici “avanzi”, sicuramente lo proverò anche perché è da un po’ che ho iniziato a mettere la mela verde ovunque nel salato, e devo dire che ci sta divinamente!

  5. Mmmm, deve essere buonissimo, penso che proverò a prepararlo, magari senza pancetta che, nonostante dia sicuramente un sapore meraviglioso, rischio di non digerire, per portarmelo in pausa pranzo!

Lascia un commento :)