Muffin con cuore di marmellata (vegan)

La scuola sta ricominciando in tutta Italia, quindi perché non preparare una deliziosa merenda per i bambini? Eccone una davvero super sana! (e anche un modo per utilizzare le marmellate dell’estate!)

muffin-vegani-1

Ingredienti: x12 muffin

  • 225 gr di farina
  • 250 ml di acqua
  • 1 cucchiaio e mezzo di olio evo
  • 75 gr di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di marmellata per l’impasto + 1 cucchiaino per ogni muffin
  • mezza bustina di lievito

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180°.

In una ciotola capiente, mescolate insieme tutti gli elementi liquidi (la marmellata è considerata elemento liquido). Aggiungete poco alla volta la farina, il pizzico di sale e lo zucchero, fino a quando non avrete ottenuto un composto bello omogeneo e senza grumi. Unite infine il lievito. In una teglia per muffin, ponete 12 pirottini di carta e versate un cucchiaio colmo di composto, poi un cucchiaino di marmellata e ricoprite con un po’ di impasto.

Mettete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti (fate la prova stecchino). Lasciate raffreddare per bene prima di servire!

muffin-vegani-14 muffin-vegani-13

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

45 Risposte a “Muffin con cuore di marmellata (vegan)”

  1. Oddio *-* secondo me diventa una bimba spettacolare, già adesso è stupenda! Io non vedo l’ora di poter preparare le merendine pomeridiane alle mie nipotine… Già adesso sono delle gran mangioni! (a proposito, quella in Calabria ha apprezzato moltissimo il ciuccio prima pappa!)

      1. L’ho preparata lo scorso anno e mi è piaciuta molto, peccato che erano 2 barattolini piccoli e sono finiti subito, se il mio albero mi da buoni frutti la rifarò.

          1. Comunque sempre buoni imagino, hodella marmellata di lamponi comprata in Slovenia, dovrebbe essere molto buona, li proverò con quella.

  2. ciao ilaria! la tua ricettina alletta anche me;faccio preparazioni vegane,ma mai avrei pensato di insaporire l’impasto con la marmellata!brava!!!

  3. La penso come Simona mi piacciono le preparazioni vegane e alcune volte anche io le faccio ma non mi aggrada molto usare tipo il tofu, il seitan o alimenti simili…..

    1. Come direbbe una mia amica “non mangiare il seitan che sa di veleno!!”… Personalmente non mi piace il tofu, l’anno scorso ho fatto 3 preparazioni diverse e non è che mi abbia entusiasmato molto… Meglio cose semplici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *