Mother’s Day: tè alle fragole

Ho pensato che, dopo le colazioni, i dolci del pranzo e le ricette facili da provare assieme ai bimbi, si potesse portare la mamma a fare un bel pic-nic all’aria aperta a base di tè e dolcetti. Ed ecco perché l’idea di questo tè alle fragole, che si rifà a un tè che ho sperimentato lo scorso anno, quindi buono! 😀

La mia versione è stata zuccherata con molto meno zucchero, perché non mi piace moltissimo e ha un gusto molto delicato anche in quel modo 🙂

Ingredienti: x2 litri e mezzo di tè

  • 750 gr di fragole fresche
  • Il succo di un limone
  • 5 bustine di tè verde
  • 250 gr di zucchero (anche meno)
  • 2 litri d’acqua

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di raffreddamento: 1 notte

Preparazione:

Riscaldate l’acqua per il tè e preparatelo come da istruzione. Ovviamente potete utilizzare del tè sfuso e utilizzare 1 cucchiaino di tè ogni 250 ml di acqua + 1 per la teiera. Io, infatti, ho utilizzato un tè Oolong – chiamato anche tè blu – che ha un basso contenuto di teina e un sapore delicato.

Lasciate raffreddare fino a quando non sarà tiepido. A questo punto frullare le fragole assieme al succo di limone e lo zucchero e unite al tè, mescolando per bene. Lasciate tutta la notte in infusione e poi filtrate con una garza o più volte con un colino a maglie strette. Versate in una bottiglia e servite freddo!

tè fragole (13)

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Precedente Mother's Day: Strawberry Cupcakes Successivo Bigné con crema al limone e zenzero (senza glutine e lattosio)

26 thoughts on “Mother’s Day: tè alle fragole

  1. Bevo ettolitri di tè, alle volte in stagione metto una pesca, non ho mai pensato di aromatizzarlo alle fragole. Idea ottima!

  2. Ultimamente bevo molto più tè del solito, e questo con le fragole sembra anche sfizioso *_* spero che voi abbiate passato una giornata piacevole!

    • Buonissima! Io ci ho abbinato dei cupcakes, volevo fare qualcosa da mangiare velocemente per un pic-nic (che poi non si è fatto per il tempo >.> )
      Buona fine di domenica a te!

Lascia un commento :)