Linguine alle seppioline

E visto che la ricetta di ieri è stata creata da mammà, la ricetta di oggi è creata da papà (e altrimenti si prende collera!). Non badate alle foto, sto ancora imparando a farle decenti!

linguine seppioline (2)

Volevo dire, a chi interessa, che da venerdì a lunedì il blog non verrà calcolato per impegni superiori – ovvero il Comicon a Napoli. Se nominate in qualcosa o volete dei soldi da me, aspettate fino a lunedì sera o a martedì mattina! Pace & amore a tutti quanti, io cercherò di stalkerare Silver e Don Rosa <3

Ingredienti: x4 persone

  • Seppioline fresche
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pomodorini freschi
  • Prezzemolo fresco
  • Olio q.b.
  • 400 gr di linguine

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Pulire le seppioline con attenzione. Far soffriggere uno spicchio d’aglio in una salta pasta capiente e aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a pezzettini. Cuocete per un paio di minuti a fiamma medio/bassa e poi unite le seppioline, aggiungendo un po’ di acqua nel caso in cui il sugo risulti ristretto e continuare la cottura a fuoco moderato. Si può aggiungere anche un po’ di sale, ma poi mio padre vi guarda male.

Nel frattempo preparate la pasta come scritto sulla confezione. Quando sarà cotta al dente, con un forchettone recuperate la pasta della pentola e unirla alla salta pasta e far terminare la cottura assieme al sughetto. Potete aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta, nel caso il sugo vi sembri di nuovo troppo ristretto. Terminata la cottura, tritare un po’ di prezzemolo fresco e servire con questo come decorazione. Servire ben caldi!

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

52 Risposte a “Linguine alle seppioline”

  1. Mi piace la foto e la ricetta è tra le mie preferite. Tutti i papà sono convinti di essere super scieffi, anche quando mettono in tavola due uova al tegamino 😉

        1. Nemmeno io e mamma XD infatti lo ignoriamo sempre. Oggi tipo ha cucinato lui e ha messo troppa curcuma, glielo abbiamo fatto notare e insisteva che non fosse vero! (ora leggerà questo commento e mi sgriderà!)

          1. Mah…. qui diciamo che fanno una sorta di fiera del fumetto minuscola in un hotel, ma è claustrofobica!! Adesso che ci penso fanno il Cartoomics qui!! A marzo del 2017 XD bene…

            1. Già è qualcosa! Il Comicon ormai è famoso perché è considerata la seconda fiera migliore d’Italia e, anche se mi manca ancora Lucca, sono d’accordissimo con l’affermazione! Per ora ne ho girati un po’ 😀

        1. Verissimo, ma sicuramente rispetto a una studente fuorisede sono ricchi! Io anche, ma ho fatto una scuola dove c’erano solo ricconi spocchiosi e ho imparato molto presto a non prenderli nemmeno sul serio (farò una brutta fine nella vita)

            1. Già! Però adesso gli rispondo male quando fanno vedere che hanno i soldi e li metto a posto loro (tipo un cane) e quindi in un futuro – se lavorerò per qualche imprenditore spocchioso – dovrei tagliarmi la lingua!

  2. Ma qua devi cambiare nome al Blog.
    Mica ci sono solo le coinquiline (… e oggi ho scoperto che esistono anche i coinquilini).
    Mamma, Papà, sorelle, Zie, amiche, vicini.
    Tutti sanno cucinare bene, tranne il Fratello?
    Bravo Papà! Chiedi se è disponibile per qualche ripetizione a mio marito! 😉

    1. Sta imparando, adesso che è papà anche lui DEVE imparare! Lo chiamo Il Grande Blog XD
      Si, però digli che mio padre è parecchio puntiglioso perché pensa di essere un super iper schieffo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *