Involtini di prosciutto

Uno dei piatti preferiti in casa mia e facilissimo da preparare!

involtini prosciutto e formaggio (17)

Ingredienti: x4 persone

  • 8 fette di prosciutto cotto (fette normali che potete comprare anche nelle vaschette)
  • 8 fette di Sottilette
  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b.
  • Olio per friggere

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Sbattere in un piatto l’uovo e versare il pangrattato in un altro (e poi vi serve un altro piatto vuoto per poggiare le vostre creazioni finali). Aprite una fetta di proscitto cotto e tagliarla a metà dall’alto verso il basso. Dividere a metà una fetta di sottiletta e porre ogni metà all’inizio della fetta di prosciutto (guardate le immagini, se non capite!) e poi arrotolate su se stessi. Fermate gli involtini con un pezzetto di stuzzicadente (anche lui tagliato a metà) e poi passateli nell’uovo e poi nel pangrattato. Metteteli nel piatto vuoto e andate avanti fino a finire tutti gli ingredienti. Una volta che i vostri involtini saranno finiti, riscaldate due dita d’olio di semi in una pentola bella capiente e ponete poi gli involtini, cuocendoli da entrambi i lati per bene. Scolateli su carta assorbente e poi servite!

involtini prosciutto e formaggio (5) involtini prosciutto e formaggio (3) involtini prosciutto e formaggio (7) involtini prosciutto e formaggio (8) involtini prosciutto e formaggio (13)

Nel caso vi fosse avanzato l’uovo, potete tagliare una fettina di pane, passarla nell’uovo e poi nel pangratto e poi friggerlo, così da non sprecare nulla!

involtini prosciutto e formaggio (10)

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Precedente Danubio salato alle castagne e olive Successivo Frittata al pesto

35 thoughts on “Involtini di prosciutto

  1. Anche mia mamma li cucina spesso, però aggiunge nell’ uovo del pepe o della noce moscata e nell’ olio mette qualche foglia di erba salvia, se ci sono foglio grosse invece le fa impanate con uovo, pane grattuggiato e formaggio grattuggiato… una delizia…

Lascia un commento :)