Bucce di parmigiano fritte

In collegamento all’altra ricetta (QUESTA QUI), ecco un’altra ricetta che abbiamo sperimentato. Avevamo finito tutto il parmigiano in casa e ci erano rimaste solo le bucce. Dopo averlo provato in padella (cotto nei suoi stessi grassi) e in forno, ci mancava solo una cosa: fritto! Quindi la ricetta di oggi è un esperimento ben riuscito! buccia di parmigiano fritta (3) Ingredienti:

  • 3 bucce di parmigiano
  • olio per friggere

Tempo di preparazione: 10 minuti Preparazione: Pulite bene le bucce del parmigiano con un coltello, grattando la parte esterna per pulirlo. buccia di parmigiano fritta (1) Fate riscaldare bene l’olio per friggere e, una volta che sarà ben caldo, immergete la scorza. Lasciate per qualche secondo e poi tirate immediatamente fuori (vi accorgete che è cotto perchè inizia ad espandersi). buccia di parmigiano fritta (7) buccia di parmigiano fritta (6) buccia di parmigiano fritta (5) Poggiate il tutto su carta assorbente e poi servite! Noi le abbiamo provate anche con le salse, la migliore è stata la barbecue, ma anche senza salsa il sapore è fantastico! buccia di parmigiano fritta (4)

Precedente Patate Hasselback Successivo Insalata di riso venere

11 thoughts on “Bucce di parmigiano fritte

  1. Non avevo mai sentito definirle bucce. Comunque siano bucce o croste, immagino con chiarezza che sapore possono avere. Mia mamma le faceva abbrustolire sui cerchi della sfuta.

Lascia un commento :)