Bucce di patate fritte

Avete mai pensato che le bucce di patate potessero essere mangiate? Noi ci abbiamo provate e, sì, sono ottime! Assolutamente da provare!

bucce di patate fritte (5)

Ricordatevi ASSOLUTAMENTE di lavare benissimo le patate, noi abbiamo usato un cucchiaino di bicarbonato sciolto nell’acqua, ma potete usare anche l’Amuchina per alimenti.

Ingredienti:

  • 4 patate grandi
  • olio per friggere q.b.
  • sale q.b.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:

La ricetta è davvero semplice da fare: lavate accuratamente le patate e sbucciatele con un coltello. Cercate di fare delle fettine  né troppo sottili né troppo spesse.

Lasciatele in acqua e iniziate a scaldare l’olio. Una volta che sarà ben caldo, asciugate per bene per bucce di patate con della carta assorbente e poi mettetele in padella per friggere (la frittura va fatta sempre a fiamma alta, altrimenti le bucce saranno grondanti di olio e insapori).

Una volta che le bucce saranno ben dorate nella parte interna (ovvero quella dove c’è il giallo delle patate), toglietele dall’olio e mettetele a scolare su carta assorbente e cospargete di sale. Servite con tante salsine 😀 Le patate che abbiamo usato noi erano adatte alla frittura, quindi cercate di usare delle patate simili, ma vanno bene tutte le bucce!

bucce di patate fritte (6)

Ovviamente friggere le bucce non significa che non dobbiate friggere anche il resto! Siate grassi e friggete tutto!

bucce di patate fritte (7)

5 Risposte a “Bucce di patate fritte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *